Resoconto Consiglio Comunicazione 19/11/18

Si è riunito oggi, lunedì 19 novembre 2018, il Consiglio di Scienze della Comunicazione. Di seguito, i punti all’ordine del giorno che sono stati affrontati.

Primo punto O.d.G: comunicazione dei dati riguardanti l’immatricolazione, che cambiano costantemente:
Media ed Istituzioni 132
Cultura e arti 105
Assegnazione aule:
-Si sta completando il programma del 14 dicembre, sala della capriale dello Steri III piano; giornata sospensione della didattica per i corsi di comunicazione per ospitare il nono incontro nazionale per i corsi di scienze della comunicazione.
– Il coordinatore presenta la scheda per le nuove modalità di tesi preparata dalla professoressa Loredana-Teresi. (Esame finale in trentesimi che fa media).
Il coordinatore chiede l’autorizzazione alla modifica del regolamento dei corsi di laurea magistrale separandolo da quello delle triennali. Il titolo di laurea della LM59 in scienze della comunicazione pubblica d’impresa e pubblicità sarà modificato in comunicazione pubblica d’impresa e pubblicità.
Per quanto riguarda il nuovo regime anche chi si è immatricolato prima (a partire dall’anno 2015/2016) può optare per il nuovo regime purché si abbiano 3 cfu nel piano di studi per la tesi di laurea.
Le schede vanno consegnate al dott.Squillaci e al tutor in versione cartacea o in versione digitale. La proposta di tesi deve essere presentata ed autorizzata dal tutor tre mesi prima della laurea.
La prof Marcenó comunica che a seguito della partecipazione al CORI linea tirocini internazionale extra-Ue, tre posti per ogni magistrale, essendo due le magistrali di comunicazione, sono state richieste 6 borse di studio per Tunisi.

Lascia un commento