Resoconto Consiglio Scuola Politecnica 29/11/2016

Nella giornata di ieri, 29/11/2016, si è svolto il Consiglio della Scuola Politecnica, con il seguente ordine del giorno: 1- Comunicazioni del Presidente; 2- Afferenze Corsi di Studio; 3- Offerta Formativa 2017-2018; 4- AVA 2.0: linee guida e procedure; 5- Ratifica decreti; 6- Nomina cultori della materia; 7- Varie ed eventuali; 8- Parere sulla programmazione di posti di professore e ricercatore dei Dipartimenti.

Ad inizio seduta interviene il nuovo Direttore Generale Antonio Romeo che espone un Nuovo Modello Organizzativo di Ateneo con l’obiettivo di ottenere un adeguamento dell’organizzazione al pari del livello nazionale. Procede il suo intervento esponendo una Nuova Proposta Organizzativa che prevede: – Attivazione di servizi speciali – Nuova area qualità e programmazione supporto strategico – Nuova area tecnica – Avvocatura – Sistema bibliotecario di Ateneo – Servizio comunicazione – Centro dei servizi museali

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE – Conclusione corso di formazione in Global Management. – Accordo tra il Corso di Disegno Industriale e l’università di Hong Kong. – Giorno 19 Dicembre ore 12 presso l’ Aula Magna della Scuola Politecnica si terrà la Messa Natalizia. – Aggiornamento Hardware/Software dei componenti della Scuola Politecnica. – Individuati 2 nuovi spazi per utilizzo risorse per servizi agli studenti. – Giorno 14 Febbraio 2017 si terrà Palermo Scienza – Ricevuta una richiesta per orientamento al COT da parte dell’ istituto E.Majorana di Milazzo

AFFERENZE CORSI DI STUDIO – Aggiunta di n. 2 Corsi di Studio che afferiscono alla Scuola Politecnica ( per un tot. di 43 ), si tratta del corso di Viticultura di Marsala e Scienze e Tecnologie Agrarie.

OFFERTA FORMATIVA 2017-2018 – Dipartimento SAF: proposta di nuove Magistrali – Dipartimento SEAS: nessuna variazione offerta formativa – DARCH: proposta corso di laurea triennale in Scienze dell’ Architettura a Trapani – DEIM: abolizione laurea triennale in Ingegneria delle Telecomunicazioni e proposta di un corso di laurea triennale in Ingegneria della Sicurezza. – DICAM: nessuna variazione offerta formativa – DIID: nessuna variazione offerta formativa Offerta formativa approvata all’ unanimità.

NOMINA CULTORI DELLA MATERIA – Le richieste pervenute da Prof. Ordinari, associati e ricercatori di tipo B sono risultate congrue con le procedure di regolamento della Scuola Politecnica.

 

Il Consigliere Run in seno al Consiglio della Scuola Politecnica, Giovanni Rera

Lascia un commento